martedì 24 giugno 2008

PADOVA: VESCOVO SI SCUSA CON GIORNALISTA ACCOMPAGNATO FUORI CHIESA

"(ASCA) - Padova, 23 giu - Il vescovo di padova, mons. Antonio Mattiazzo, ''si scusa con Gianni Biasetto per quello che puo' essere apparso un attacco personale''. Lo sottolinea una nota della diocesi di Padova. Ieri, a Monterosso, la parrocchia al centro della vicenda di don Sguotti, ridotto allo stato laicale, il vescovo Mattuiazzo ha chiesto prima di una cerimonia se era presente il giornalista. Ricevuta risposta affermativa, Mattiazzo l'ha accompagnato all'esterno.

La nota della diocesi precisa oggi che ''il desiderio e l'intenzione principale del vescovo per quanto riguarda la vicenda che ha interessato la comunita' di San Bartolomeo - con il ben noto riscontro mediatico, non sempre avvalorato da reali motivazioni di cronaca - erano e sono quelli di consolidare il clima di serenita' nella comunita' parrocchiale''. In particolare mons. Mattiazzo insiste sulla ''necessita' di garantire che la celebrazione dell'Eucaristia sia sempre un atto spirituale e religioso, senza interferenze mediatiche strumentali, come spesso si e' verificato e non solo nel caso di Monterosso."

Avesse almeno disturbato... C'è da chiedersi se il Monsignore si rende conto di chi ha trasformato un atto spirituale e religioso in un evento mediatico strumentalizzato..

Nessun commento:

Posta un commento