domenica 24 luglio 2011

Flying Skeptic Monster

Michael Shermer a TED spiega perchè tendiamo a credere a cose strane e bizzarre e non riconosciamo la vera magnifica firma del Mostro Spaghettoso Volante in calce a questo mondo.

lunedì 18 luglio 2011

Chi è il Diavolo?

dal Catechismo della chiesa cattolica

2851
In questa richiesta, il male non è un'astrazione; indica invece una persona: Satana, il maligno, l'angelo che si oppone a Dio. Il « diavolo » è colui che « si getta di traverso » al disegno di Dio e alla sua « opera di salvezza » compiuta in Cristo.

2852
« Omicida fin dal principio [...], menzognero e padre di menzogna » (Gv 8,44), « Satana, che seduce tutta la terra » (Ap 12,9), è a causa sua che il peccato e la morte sono entrati nel mondo, ed è in virtù della sua sconfitta definitiva che tutta la creazione sarà « liberata dalla corruzione del peccato e della morte ». 144 « Sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca: chi è nato da Dio preserva se stesso e il maligno non lo tocca. Noi sappiamo che siamo nati da Dio, mentre tutto il mondo giace sotto il potere del maligno » (1 Gv 5,18-19):

« Il Signore, che ha cancellato il vostro peccato e ha perdonato le vostre colpe, è in grado di proteggervi e di custodirvi contro le insidie del diavolo che è il vostro avversario, perché il nemico, che suole generare la colpa, non vi sorprenda. Ma chi si affida a Dio non teme il diavolo. "Se infatti Dio è dalla nostra parte, chi sarà contro di noi?" (Rm 8,31) ».

Al di là del fatto che la sconfitta si fa attendere e che la salvezza consiste nell'armageddon qualcuno mi spiega questo:
il diavolo è ciò che ostacola i piani di Dio, ma il diavolo è stato creato da Dio quindi Dio ostacola i suoi piani quindi Dio è Satana? O vuol dire che i piani di Dio erano di vedere il combattimento stile robottoni giganti giapponesi tra noi e il male?
A questo punto sembra probabile che è possibile sentire messaggi satanici ascoltando la Bibbia anche all'incontrario.

mercoledì 13 luglio 2011

Scolapasta in testa sulla foto della patente L'Austria dà il permesso al pastafariano

LO SCOLAPASTA - Il protagonista della vicenda è un imprenditore e ateista convinto, Niko Alm. Tre anni fa il giovane austriaco aveva presentato la relativa istanza, che ora ha avuto l’ok (inaspettato) dai funzionari dell’ufficio trasporti della Bundespolizeidirektion di Vienna. Se viene accettato il copricapo tenuto per motivi religiosi sulle fototessere di documenti d’identità, di guida e passaporti - la motivazione di Alm - allora perchè non può valere lo stesso principio per i pastafariani, gli «adepti» del pastafarianesimo. La foto con lo scolapasta in testa è stata scattata dallo stesso Alm che a suo tempo l’aveva consegnata personalmente ad un funzionario dell’ufficio competente. «Anche in quel momento avevo lo scolapasta in testa, il funzionario non ha reagito, non ha detto nulla», ha spiegato il pastafariano austriaco al giornale Der Standard.

Qui il resto dell'articolo.