martedì 12 ottobre 2010

La coerenza di un peccatore

I «capitali anonimi» che «schiavizzano» gli uomini ad un modo di vivere immorale. La ferocia della violenza terroristica perpetrata in nome di Dio. E poi la forza annientatrice della droga, e la mentalità dominante che tende a screditare valori come il matrimonio o la castità. Sono queste le «false divinità» che oggi «distruggono il mondo». E come ai primi tempi del cristianesimo «il sangue dei martiri» ha «depotenziato le false divinità, a partire da quella dell’imperatore», anche oggi serve «il sangue dei martiri, il dolore del grido della Madre Chiesa che fa cadere, che trasforma il mondo... che non assorbe i falsi idoli».

da Avvenire del 12/10/2010

Chiaro no? Cosa si può dire?

Ormai queste opinioni mi hanno stomacato, mi limiterò ad un elenco

1. Ior è meglio convincerci che sono i capitali e non chi li gestisce (e se li gode) il vero problema della vostra misera condizione

2.Dopo secoli a massacrare gli altri in nome del nostro dio è meglio aiutare gli altri a non fare lo stesso errore con noi.

3. Ah la droga il concorrente materiale.

4. Deve per forza esserci una nentalità dominante? non possiamo convivere ?

5. Martirio, l'aspettativa di ogni genitore per il proprio figlio, assolutamente non correlata con quanto detto al punto due ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento