venerdì 29 maggio 2009

Rivogliamo la Gioconda, la Sindone e Fonzie!

Il notiziario dell'UAAR riporta un interessante punto di vista ecclesiastico:

Interessante botta e risposta tra Francesco Margiotta Broglio, uno dei più autorevoli docenti di diritto ecclesiastico nonché membro della Commissione governativa per l’attuazione delle disposizioni concordatarie, e il cardinale torinese Angelo Poletto.

Secondo il professore, intervistato da La Stampa, “l’atto di donazione di Umberto al Papa del 1983 non è giuridicamente valido perché il terzo comma della tredicesima disposizione transitoria avoca allo Stato i beni di casa Savoia, quindi i trasferimenti successivi al 2 giugno ‘46 sono nulli”. Replica del cardinale, sempre su La Stampa: “va considerata la particolarità di ciò che non è assimilabile ad un bene materiale. La Sindone è un’immagine, un segno. [...]"

O sono scemo io o loro molto molto furbi. Ma anche il povero Checco, non avrà altro da fare? Davvero crede di poter ripigliare la sindone al faraone romano? Probabilmente il suo capo preferirebbe si concentrasse su altro, chessò, un bell'articolo sul fatto che le minorenni non esistono più.

Fonte: uaar.it

3 commenti:

  1. Ah... quante storie per uno straccetto di così poco conto... la sindone è solo quello che rimane di un trattamento di depilazione.

    RispondiElimina
  2. Ma attira un botto di turisti!

    Sandro: complimenti per il tuo blog! Posso postare un po' di video anche qui?

    RispondiElimina