martedì 3 febbraio 2009

Studio Aperto e gli Ateobus

Recentemente hanno fatto molto parlare di sè gli Ateobus, autobus partiti da Londra con pubblicità (pagate da atei) riportanti scritte come "Probabilmente dio non esiste, non preoccuparti e goditi la vita". In seguito sono approdati in Spagna, a Barcellona e sarebbero dovuti arrivare in Italia, o meglio, a Genova, pagati da una raccolta fondi dell'UAAR.

Sarebbero... non fosse che qui nel Papato certe cose non si possono fare. Inizialmente la CEI non si è espressa, saggiamente. Ci han infatti pensato mass media e dipendenti della società di trasporti (minacciando sciopero!).

Meravigliosa la presa di posizione di studio aperto (scritto con le minuscole che più minuscole non si può): "si chiamano autobus anticlericali" (da quando??) perché scorreranno per Genova, "la città di Bagnasco" (boss della CEI, ma si dice boss o padrino?), "non sono che l'ultima delle provocazioni contro la chiesa cattolica [...] dopo l'occupazione dei musulmani di Piazza Duomo"...

La società che affitta gli spazi pubblicitari ha così bloccato gli ateobus perché non seguono le leggi italiane. Ma qui non sto capendo niente... Ancora la legge italiana?? Ma non si applica la legge biblica qui nel papato?

5 commenti:

  1. Che bella la solita equazione italiana: religione = Chiesa cattolica.

    E comunque, avrei un altro paio di slogan markettari in mente :)

    RispondiElimina
  2. Bigotti di merda !!! Che schifo di nazione ora anche fascista e razzista, siete derisi da tutti gli europei e da tanti d'oltreoceano. Una vergogna mondiale.Mi chiedo quanto ancora gli italiani dovranno cadere nel fango per capire di essere affidati ad un televenditore da strapazzo. E' angosciosa la guerra meschina dell'integralismo cattolico sui diritti civili delle persone. L'Italia e' diventata una teocrazia fascista, attenti a non rimanere per l'ennesima volta a pane e acqua perche' gli americani non faranno l'errore di ripulire la vostra merda una seconda volta.

    RispondiElimina
  3. hai sbagliato blog, suggerisco una ricerca a "libertà e persona" su google

    RispondiElimina
  4. Caro francomur99 ti prego di moderare i termini perché il Mostro Spaghettoso considera gli insulti in una frase come cipolle crude nel sugo, ci vuole il soffrittino di ironia. Per il resto vedo più rancore che voglia di migliorare le cose e mi dispiace per te, posso capire quanto tu stia soffrendo nel vedere tanta gente non riconoscere il verbo del Mostro Spaghettoso e cadere in errore, capita anche a me tutti i giorni.

    RispondiElimina