venerdì 27 novembre 2009

sembra forte :)



È cominciata la quarta stagione della sit-com canadese Little mosque on the prairie, una serie televisiva su una comunità di musulmani nel paese immaginario di Mercy, nella sconfinata prateria del Canada.

Le vicende girano intorno all’istituzione principale del villaggio, la moschea, situata nei locali presi in affitto in una parrocchia anglicana. La comunità islamica canadese e la sua interazione con il mondo dei non musulmani generano alcune incomprensioni, ma anche molto divertimento.

Il titolo della serie allude alla famosa serie televisiva La casa nella prateria e, secondo la sceneggiatrice, Zarqa Nawaz, intervistata da Le Temps, la sua trasmissione ha avuto dei risvolti utili: “Lo humor permette di allentare alcune tensioni. Le persone che non conoscono nessun musulmano, guardando la serie in tv si abituano a vedreli come persone normali, che pagano le tasse e cercano di conciliare lavoro e famiglia. Cerchiano di prenderci gioco degli stereotipi, sia da una parte sia dall’altra”.

martedì 24 novembre 2009

Una battuta al volo

Via il crocifisso dalle scuole italiane. Secondo l'Europa sarebbero più rappresentativi i 2 ladroni. La replica di Gesù: "Non mi dimetto".