martedì 10 febbraio 2009

Firma L'appello per l’approvazione delle Intese tra lo Stato italiano e le Confessioni religiose


La Chiesa Apostolica in Italia, la Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli Ultimi Giorni, la Chiesa Evangelica Valdese, la Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia ed Esarcato per l’Europa meridionale, l’Unione Buddhista Italiana, l’Unione Induista italiana, l’Unione italiana Chiese Cristiane Avventiste 7°Giorno hanno avviato una campagna di raccolta firme per sensibilizzare le istituzioni italiane ed i decisori politici affinché siano ratificate, il più velocemente possibile, le Intese religiose già negoziate con il Governo italiano.

Firma L'appello per l’approvazione delle Intese tra lo Stato italiano e le Confessioni religiose

La Costituzione italiana garantisce che tutte le Confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge, hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano, ed i loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di Intese con le relative rappresentanze.

martedì 3 febbraio 2009

Studio Aperto e gli Ateobus

Recentemente hanno fatto molto parlare di sè gli Ateobus, autobus partiti da Londra con pubblicità (pagate da atei) riportanti scritte come "Probabilmente dio non esiste, non preoccuparti e goditi la vita". In seguito sono approdati in Spagna, a Barcellona e sarebbero dovuti arrivare in Italia, o meglio, a Genova, pagati da una raccolta fondi dell'UAAR.

Sarebbero... non fosse che qui nel Papato certe cose non si possono fare. Inizialmente la CEI non si è espressa, saggiamente. Ci han infatti pensato mass media e dipendenti della società di trasporti (minacciando sciopero!).

Meravigliosa la presa di posizione di studio aperto (scritto con le minuscole che più minuscole non si può): "si chiamano autobus anticlericali" (da quando??) perché scorreranno per Genova, "la città di Bagnasco" (boss della CEI, ma si dice boss o padrino?), "non sono che l'ultima delle provocazioni contro la chiesa cattolica [...] dopo l'occupazione dei musulmani di Piazza Duomo"...

La società che affitta gli spazi pubblicitari ha così bloccato gli ateobus perché non seguono le leggi italiane. Ma qui non sto capendo niente... Ancora la legge italiana?? Ma non si applica la legge biblica qui nel papato?